Le carte vincenti del World Wide Web

L’aspetto di Internet ha fatto una rivoluzione nella comunicazione: sul Web facciamo nuovi conoscenti e manteniamo vecchie connessioni, cerchiamo lavoro e chiediamo consigli da persone con interessi simili. Diamo un’occhiata più da vicino a queste nuove opportunità.

“Internet mi ha salvato dalla depressione”. Il 24enne Alla ne parla senza il minimo pathos, afferma solo il fatto. Nel 2001, si stava preparando per gli esami di ammissione presso il Pedagogical Institute. La prospettiva degli studi non la attraversò affatto, si sentiva desiderosa, solitudine, disperazione. Fino a quando un amico la “collegala” alla rete. Di conseguenza, Alla ha cambiato i suoi piani, su consiglio di un conoscente virtuale invece di entrare nel Pagliagogico nell’istituto poligrafico presso la Facoltà di Design. Ha trovato il suo primo lavoro nella sua specialità via Internet, su Internet ha incontrato il suo fidanzato e trascorre la serata e il fine settimana con una compagnia di amici, che ha incontrato attraverso il suo blog (diario online). Il caso di Alla è abbastanza tipico per oggi. Il World Wide Web è diventato quasi il meccanismo più efficace per stabilire legami sociali.

Informalità anonima

“Internet è bellissimo in quanto ti consente di conoscere istantaneamente un numero incredibile di persone”, afferma la psicoterapeuta della famiglia Ekaterina Kadieva. – Le relazioni sono legate facilmente e rapidamente, ti appello è considerata la norma e se una persona va immediatamente nella comunità tematica, in cui tutti uniscono lo stesso interesse, allora sa dall’inizio con chi affronterà e dove iniziare la conversazione “. In effetti, la comunicazione virtuale è molto meno formalizzata dei contatti “nella vita reale”. “Conoscere su Internet, non puoi pensare alle convenzioni e metterti immediatamente al business”, osserva Alla.

Un altro importante vantaggio della comunicazione virtuale è l’anonimato. Permette a tutti di aprirsi, come in un ambiente intimo. Ciò è particolarmente pronunciato nei blog. “Chiamo tali diari non personali, ma pubblici”, commenta lo psicoanalista francese Serge Tisseron. “Per molto tempo abbiamo cercato il diritto all’intimità e, avendo raggiunto, abbiamo visto: l’intimità è noiosa se non c’è nessuno con cui dividerlo” “.

In alcuni casi, quando si comunica sulla rete, viene attivato il principio di un “compagno di viaggio casuale”: una persona aliena non familiare che può riversare l’anima. Tuttavia, pochi ne hanno bisogno. “I personali hanno maggiori probabilità di mostrarti da tutte le parti, di dare agli altri per capire cosa sei veramente e per arruolare la loro approvazione”, afferma Ekaterina Kadieva. “Pertanto, otteniamo la conferma del nostro significato e della nostra realtà della nostra esistenza”. Certo, raccontando cose intime su noi stessi, contiamo a favore dei nostri lettori. “Si scopre come con la psicoanalisi, in cui il paziente giace sul divano e, non vedere l’analista, lo immagina un listener benevolo e comprensivo”, aggiunge Serge Tissero. – I visitatori di Internet spesso approfondiscono questioni molto personali, anche perché non esiste uno sguardo diretto di valutazione qui “.

28.1 Un milione di russi vagano in Internet*. Corrispondono ai forum, si incontrano nelle chat e le loro parole si riempiono di vita una delle più grandi blogosfere in Europa.

* Secondo la Public Opinion Foundation, www.Fom.ru

Trova il tuo

Per parlare, aprire la porta al tuo mondo interiore – a volte un modo simile per stabilire il contatto diventa l’inizio di una relazione forte. Per un anno intero, Oksana 36enne ha comunicato con la sua amica virtuale. “La nostra amicizia è iniziata con una discussione tempestosa in uno dei forum. Nella vita reale, dopo questo, non continuerei mai la relazione. E qui – per favore: ora mi sento completamente libero con lui e posso dirti che non sono sempre pronto a affidare nemmeno i parenti più vicini. “. Secondo Ekaterina Kadieva, oggi possiamo parlare dell’emergere di una nuova forma di individualismo-individualismo socievole: “Ai nostri giorni, tutti sono interessati a più che mai, ma tutti comprendiamo che abbiamo bisogno degli altri per comprendere meglio noi stessi”. La diciottenne Lisa è d’accordo con questa opinione: “Ho sempre complesso la mia completezza e spesso parlavo di

American Journal of Sex & avioliittoterapialehti julkaistussa tutkimuksessa perustuu 1055 naisen kyselyn aikana saatuihin tietoihin 18 – 94 vuotta. Kaikkiaan 18,4%: lla onnekkasta ilmoitettiin, että he olivat melko tavallisia seksuaalisia ja naisten viagra lla pyydettiin lisäämään klitoriksen stimulaatio. Toinen 36% naisista myönsi, että suora stimulaatio ei ole kovin välttämätöntä, mutta CLUMORE: n on kiinnitettävä huomiota.

lei nei forum. Non ho notato un giorno: questo non disturba i miei interlocutori! Si scopre che io stesso ho sminuito, in base al giudizio, che io stesso ho emesso “.

Sviluppa come persona, realizzare te stesso è uno dei desideri più importanti. Ma allo stesso tempo, in ognuno di noi, il desiderio inverso vive – di sentirsi comune con le altre persone. E Internet ti consente di combinare entrambe queste esigenze: parlare sulla rete, possiamo parlare di noi stessi, stabilendo contemporaneamente relazioni con persone che condividono le nostre opinioni e interessi. “È importante per molti di noi sapere che altre persone vivono come noi”, afferma Ekaterina Kadieva. – che hanno le stesse difficoltà, le stesse gioie e problemi. E Internet è indispensabile “. Quindi, grazie alla comunicazione quotidiana sui forum con giovani madri, il 26enne Karin è riuscito a far fronte alla sensazione di solitudine e vuoto che ha accompagnato la nascita di un bambino. Evgenia di 40 anni ha trovato aiuto e supporto quando il suo gatto si è ammalato di diabete. E il 31enne Andrei soddisfa subito molte delle sue esigenze nella rete: con gli amanti del cinema incontrati nel forum del sito sinusoidiano, organizza mini-festival di video e sulle pagine del suo LJ* discute le questioni politiche con lo stesso che è convinto dai liberali.

Comunicazione con beneficio

Oltre a stretti rapporti con la famiglia e gli amici, abbiamo bisogno di altri contatti – con colleghi, vicini, genitori di compagni di classe del bambino. Queste connessioni ci danno l’opportunità di formare un ambiente sociale intorno a noi, il cui mantenimento, attraverso contatti reali, piuttosto che virtuali, richiederebbe enormi costi emotivi e di tempo. Ora, per risolvere questo problema, ci sono risorse del Web così chiamato 2.0 – Internet sociale, dove tutti possono organizzare la propria cerchia di comunicazione o utilizzare un social network per risolvere alcuni problemi pragmatici.

Forse il principale motivo pratico per la partecipazione ai social network è una ricerca di lavori di lavoro o in parte. Artista Alina-Grafico di 29 anni. Il suo blog svolge la funzione di curriculum e portafoglio. Grazie a lui, incontra illustratori di altre città. “Ci sono pochi artisti nella mia città e dovrei passare molto tempo per incontrare almeno la metà di coloro che ho incontrato sulla rete. Inoltre, ho ricevuto tutti i miei ordini oggi grazie ai contatti virtuali “.

L’idea di una rete professionale non è nuova, ma per molto tempo nel mondo non vi è stata alcuna opportunità tecnologica per renderlo davvero efficace. Internet consente ai professionisti di vari settori di mantenere i contatti, raccomandarci a potenziali datori di lavoro, scambiare esperienza e anche nuovi modi per applicare le proprie forze. “Oggi, cercare tramite i social network è uno dei modi più comuni per compilare i posti vacanti che abbiamo”, afferma Lyubov Shokina, uno specialista nella selezione del personale della casa editrice AFS. – Solo su Internet possiamo ottenere informazioni complete sul richiedente, controllare la sua esperienza lavorativa e arruolare consigli da persone che lo conoscono personalmente “.

Espandere l’orizzonte

Le opportunità uniche che Internet ci offrono lo rendono la più importante tecnologia sociale che semplifica e stabilisce contatti. A volte i risultati della nostra vita virtuale influenzano direttamente la vita del reale. Il 1 ° settembre, la 14enne Polina è venuta in una nuova scuola in completa confusione, non conosceva nessuno lì. E improvvisamente quattro ragazze si sono avvicinate a lei in una volta: “Sei Polina! E leggiamo il tuo LJ!»La conoscenza virtuale ha servito un servizio eccellente: a un certo punto, la ragazza ha guadagnato quattro nuovi amici.

“Internet è uno strumento eccellente progettato per espandere gli orizzonti in amicizia, attività professionale e persino amore. Ma, come qualsiasi strumento, funziona bene solo quando siamo a conoscenza dei confini delle sue capacità “, afferma Ekaterina Kadieva. Questi confini sono associati alla virtualità e all’anonimato: favoriscono l’intimità, ma sono la ragione principale per cui l’inganno e la manipolazione prosperano su Internet. “Se la comunicazione non si trasforma in vita reale, rimane superficiale”, afferma Ekaterina Kadieva. – Di solito, se le persone sono davvero interessanti l’una con l’altra, dopo un po ‘iniziano a scambiare fotografie e se c’è l’opportunità di nominarsi una riunione. “. Ecco perché anche gli utenti più attivi del World Wide Web di volta in volta spengono i monitor dei loro computer per riunioni reali. Riunioni che non avrebbero mai avuto luogo se non per Internet.

* “Living Magazine” (www.Livejournal.com) – Uno dei siti più popolari per la creazione di blog in runet, il cui nome era un nome familiare per qualsiasi diario online. 28,1 milioni di russi vagano in Internet*. Corrispondono ai forum, si incontrano nelle chat e le loro parole si riempiono di vita una delle più grandi blogosfere in Europa.

5 siti per la comunicazione

Social Network progettati per riprendere i contatti con altri praticanti e colleghi. professionisti. È facile trovare la persona giusta, puoi scambiare messaggi e archiviare la corrispondenza.MORI. Moderazione dura delle foto, è molto difficile eliminare la tua pagina.

Il pubblico principale sono studenti e scolari che cercano amici qui e creano i propri gruppi per la comunicazione.professionisti. Gli album di video e audio non sono limitati in volume.MORI. Non c’è modo di tenere traccia dei visitatori della loro pagina.

Risorsa per l’acquisizione di contatti professionali.professionisti. Gli utenti possono cercare dipendenti o lavorare, ricevendo raccomandazioni da colleghi e amici.MORI. La presenza dei partecipanti sul sito non viene visualizzata.

Conoscente e comunicazione con le persone che vivono nel quartiere.professionisti. Un modo conveniente per scambiare informazioni utili: quando spegne l’acqua, dove il bancomat più vicino, quando il medico prende la clinica.MORI. In un scomodo sistema di navigazione del sito.

Il più grande sistema di appuntamenti in Runet. I visitatori del sito comunicano attraverso messaggi personali, mantieni i diari e nomina le date.professionisti. La comunicazione online è focalizzata su una rapida transizione al Real Madrid. MORI. Mancanza di moderazione..


评论

发表回复

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注